Nella Cover Simone Corazza esulta dopo il gol alla Juventus Ng.

NON MANCA PIU’ NESSUNO

Non manca per davvero nessuno nell’Arca di Noe. Partirà la nave partirà dove arriverà questo non si sa…
Filastrocche per i bambini, canzoni che hanno fatto un’epoca e che in qualche modo per accontentare tutti, sono la rappresentazione più semplice e genuina da accostare a un Cesena capolista, straripante ovunque, nonostante la promozione in serie B sia già nelle tasche di Domenico Toscano, che meriterebbe la panchina d’oro di tutta la serie C.

Dopo l’ennesima vittoria conseguita ad Alessandria contro la Juventus Ng con i gol di Ciofi e Corazza conditi nella parte finale della partita, i bianconeri si apprestano a vivere gli ultimi 270 minuti di una stagione esilarante che sarà ricordata come quella dei record per i motivi che tutti conosciamo alla lettera. Il cavalluccio distaccato da ben diciassette punti dalla Torres con una media inglese da formazione di serie A, non ha badato a fronzoli, giornata dopo giornata è ha dominato ogni campo da Re.

Lunedì sera arriva la Recanatese di mister Filippi che ha bisogno assolutamente di punti salvezza per uscire dall’inferno. E per questo c’è da aspettarsi una una partita maschia, tesa. I marchigiani cercheranno con tutte le forze di uscire quantomeno indenni dal “Dino Manuzzi”, sapendo però che non sarà facile strappare un risultato positivo.

Domenico Toscano è tipo che non fa sconti a nessuno vuoi per l’esperienza maturata negli anni in questa categoria, ma anche perchè al tecnico bianconero piace mandare in campo una formazione guardinga con la mentalità vincente.

Dopo la partita contro la Recanatese, i romagnoli viaggeranno verso la Sardegna, ospiti di quella Torres che ha dato del filo da torcere investendo due sacchi di patate rispetto agli americani. Sono convinto che sarà una bella giornata di sport e si potrebbe ipotizzare che tra le due tifoserie possa nascere una sorta di gemellaggio al pari del Mantova che ritrova il sole come appunto il Cesena di rara bellezza.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Luigi Rega

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui