Nella cover di Cesenalè il guerriero Saber

SUL CARRO DELLA SERIE B

Dopo la vittoria del Cesena in quel di Lucca, grazie ad un gol luminescente del ragazzo di Calisese, quel Berti sempre in pompa magna, manca davvero poco, per salire tutti sul carro della serie B, che potrebbe addirittura arrivare questo pomeriggio al Dino Manuzzi contro il Pescara nel caso in cui i bianconeri vincessero e la Torres parreggiasse a Gubbio.
Ma al di là del conteggio che è doveroso solo per la matematica, i ragazzi di Domenico Toscano, stanno già assaporando il salto di categoria, dopo un campionato perfetto in ogni dettaglio.

1) Gruppo straodinario coeso all’allenatore.
2) Qualità tecnica superlativa.
3) Individualità di rara bellezza.
4) Partecipazione corale al gioco di costruzione.
5) Miglior portiere della categoria.
6) Migliore difesa della serie C
7) Attacco più pungente di tutti i gironi.
8) Ogni singolo titolare ha segnato.
9) Shpendi Cristian capocannoniere solitario.
10) Media inglese che si ottiene nei campionati di serie A quando si guida la classifica.
11) Promozione in serie B con largo anticipo rispetto alla stagione regolare.

Dunque, solo dopo un anno, dimenticati i play-off contro il Lecco, ora sarranno di altre concorrenti, mentre la capolista solitaria ha già messo lo spumante nel frigor per festeggiare una promozione fantastica che sarà ricordata per sempre anche oltre i confni della Romagna capitale.

Bravo e audace il presidente John Aiello che ci ha sempre creduto insieme ai suoi soci investendo economicamente nel progetto calcistico, straordinario Artico nel creare un gruppo composto da giovani interessanti (merito anche della vecchia società composta da Augusto Corrado Patrignani) e giocatori di grande maturità.
E poi…, e poi una tifoseria che si è ribellata al fallimento societario calcistico di Giorgio Lugaresi e ha sempre creduto in una rinascita!

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Luigi Rega

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui