RIPRESE AEREE PARCO ACQUAROSSA MONGOLFIERA MONGOLFIERE TRAMONTO GUALDO CATTANEO PERUGIA

In un momento storico così particolare come quello che stiamo attraversando, in cui il tempo sembra scivolarci tra le dita, e non si ha modo di dedicarsi a sè stessi in maniera in maniera realmente soddisfacente, le persone aspettano le vacanze per potersi rilassare e, soprattutto, per ricaricarsi, in vista della ripresa delle normali attività quotidiane.

Tuttavia, spesso, si rischia di tornare dalle ferie ancora più stressati di prima, specialmente se si sceglie di raggiungeremete particolarmente frequentate, come le città d’arte, ad esempio, dove il turismo di massa non lascia spazio a nient’altro se non al caos.

Ecco perché, negli ultimi anni, sempre più persone preferiscono un tipo di vacanza diversa, più sostenibile, non solo per il pianeta ma anche per sé stessi. Parliamo del turismo lento, o “slow tourism“, un modo particolare di viaggiare, per scoprireluoghi nuovi ma ad un ritmo meno convulso, in modo da prendersi una pausa dalla frenesia della vita di tutti i giorni, pur mantenendo viva la voglia di conoscere e visitare posti mai visti prima.

Ma per una vacanza very slow, il luogo perfetto dove trascorrere il proprio soggiorno, è senza dubbio l’agriturismo, molto più di una semplice struttura ricettiva, ma un’isola felicedove le persone possono davvero rallentare il ritmo, e godersi ogni momento di quell’esperienza, tra natura, cucinacasereccia e tranquillità. E Per trovare quello più adatto alle proprie esigenze, basta consultare il sito Agriturismo.it, un portale dove sono presenti le strutture più belle, dotate di ogni genere di servizio, per accogliere e coccolare i visitatori, e offrire non solo una semplice vacanza, ma una vera e propria esperienza.

Come gli incantevoli agriturismi a Perugia, perfetti per chi vuole godersi un soggiorno ad un ritmo lento, ma  ha anche voglia di scoprire tutti i tesori che questa incantevole città ha da offrire, il tutto restando lontano dal trambusto che caratterizza tutti i territori a vocazione turistica, specialmente nel periodo estivo.

Con Agriturismo.it non si sbaglia mai, anche perchè ogni singola struttura viene accompagnata da una scheda tecnica dettagliata, comprensiva di immagini, che descrive ogni aspetto del complesso, e consente agli utenti di valutarne le caratteristiche nei minimi particolari. In più, per ogni agriturismo presente sul portale, viene specificata la collocazione geografica dello stesso, proprio per fare modo alle persone di scegliere la struttura anche in base ai luoghi che si intende vedere.

Perché a volte visitare una città d’arte può risultare davvero poco piacevole, specialmente se si pensa alla confusione e alla folla di persone che si riversa in questi luoghi, in particolare d’estate. E spesso si rinuncia a partire proprio per non doversi trovare a fare i conti non solo con il caldo, ma anche con il caos. Scegliendo un agriturismo per il proprio soggiorno, tutto questo sarà solo un pallido ricordo.

Eh si, l’agriturismo è l’emblema dello slow tourism, e grazie ad Agriturismo.it, finalmente le persone hanno la possibilità di vivere davvero una vacanza very slow.

La redazione giornalistica – Foto ImagoEconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui