ATR AEREO AEROPLANO VIETNAM AIRLINES 72 500

Templi, pagode, antichi mercati e spiagge meravigliose: ecco cosa vedere in Vietnam.

Molti conoscono il Vietnam come destinazione di viaggio green ed ecosostenibile, grazie alle verdeggianti risaie, le piantagioni di caffè e ai paesaggi mozzafiato. Questa meta, però, è perfetta anche per chi cerca un’esperienza diversa dal punto di vista culturale, per scoprirne il lato culturale e storico, confrontandosi con i diversi stili architettonici delle civiltà vietnamiti, giapponesi, cinesi e francesi che hanno lasciato il segno di questa terra.

I viaggi in Vietnam sono sempre più richiesti per queste sue caratteristiche uniche ma, essendo una terra lontana, l’ideale è partire con un tour operator online serio e affidabile come Tramundi, una nota realtà italiana specializzata in vacanze di gruppo all’estero e in Italia, con offerte pensate per ogni tipologia di traveller, viaggiare sereni e dedicarsi solo alla vacanza, visitando i luoghi più caratteristici di ogni destinazione. In questo modo, potrai scoprire anche il lato più divertente e accattivante del Vietnam, tra spiagge incontaminate e mari cristallini in cui tuffarsi.

Se stai cercando l’autenticità di questo luogo, invece, il tuo tragitto deve comprendere Hanoi, capitale economico-culturale del Vietnam, il mercato di Song Phuong e magari salire in sella alla bicicletta per attraversare i villaggi di Ha Long e Na Tang. Da vedere, poi, anche Tam Coc, con il suo paesaggio caratterizzato da antiche risaie, e la meravigliosa Baia di Ha long, salendo a bordo di un’imbarcazione per visitare questo splendido paesaggio circondato dal mare e da grotte misteriose. In questa baia si possono trovare raggiungere l’isola Đỉnh Hương, gli isolotti Chó Đá, Gà Chọi e l’isola di Titov, rilassandosi su spiagge splendide.

Tutti posti perfetti per chi ama il mare, non vede l’ora di tuffarsi in un’acqua cristallina e che permette di raggiungere punti panoramici per godere di una vista spettacolare sulla baia. Tra le altre città da visitare, poi, troviamo Hoi An. Qui si trova un’antica pagoda, costruita da un monaco cinese, e molte altre strutture di rilevanza culturale come templi e ponti antichissimi.

La città vecchia è attraversata da molti canali e le architetture uniscono epoche e stili differenti in cui antiche pagode templi cedono il passo a splendidi e colorati edifici coloniali francesi. Esistono poi dei luoghi in cui la modernità è entrata nella quotidianità locale, come Ho Chi Minh ricca di attrazioni storiche (con musei, templi, pagode e mercati) affiancati a terrazze panoramiche, grattacieli e bar in cui potersi divertire, assaggiando piatti tradizionali in uno dei ristoranti più eleganti della capitale.

La Redazione giornalistica – Foto ImagoEconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui