Francia Parigi La Torre Eiffel Monumenti

Diversità, legalità, inclusività, uguaglianza (ma anche diversità) e valori sono le parole chiave che hanno ispirato l’ultima sfilata di Off-White avvenuta in occasione della Paris Fashion Week. A dire il vero, la prima ispirazione è stata quella regalata a Ibrahim Kamara da un viaggio in Oriente, durante il quale lo stilista ha potuto constatare quanto la cultura orientale sia molto influenzata da quella degli Stati Uniti, con dinamiche che rendono sempre più connesse ma umanamente distanti le persone tra loro.

Gli USA, a loro volta, sono ormai il frutto di una inclusione a tutto tondo della cultura black, sotto molti aspetti. Per questo, i temi della diversità e dell’inclusione sono stati al centro dell’idea di stile autunno inverno 24/25 di Off-White. Ognuno deve essere fiero delle proprie origini e delle diversità che lo rendono unico, così come comunicato dalle modelle stesse che hanno sfilato: Ajok Daing, Joan Smalls and Jourdan Dunn e Precious Lee sono, infatti, molto diverse tra loro e quest’ultima, in particolare, detiene un insolito primato, ovvero quello di essere la prima modella curvy afroamericana ad essere fotografata per le copertine di Vogue. Diversi, sì, ma anche tutti uguali, perché alle prese con la vita che, altro non è se non una partita a dadi, in cui molto dipende dal caso. I dadi, visivamente e metaforicamente, tornano spesso durante la sfilata, sia sui capi, sia nelle scenografie che hanno reso unica la location. Dadi che, sì, sono incontrollabili, ma stanno nelle nostre mani e siamo noi a decidere quando giocarli e con quali valori.

I valori di Off-White™  ispirano tutte le collezioni del brand, che spaziano dagli abiti, agli occhiali, fino agli accessori. In particolare,  gli  occhiali da sole Off-White sono un vero oggetto del desiderio, unici e ricercati nel loro stile. Per vedere la collezione completa, dalle forme originali e mai scontate, basta collegarsi allo shop online di Vistaexpert, dove trovare prezzi convenienti e poter contare su consegne sicure e veloci in tutta Italia, con tutta la garanzia che un brand, ormai affermato sul mercato, può dare.

Durante la sua ultima sfilata, Off-White ha comunicato anche messaggi importanti in fatto di legalità, ricordando l’importanza, per ognuno di noi, di costruire un mondo fondato su libertà e giustizia. È chiaro come Ibrahim Kamara, con la sfilata della Paris Fashion Week abbia voluto far sfilare non solo le modelle con gli incredibili “pezzi di design” da lui concepiti, ma soprattutto un messaggio celebrativo, estetico e anche politico. In fondo, la moda è arte e, da sempre, l’arte può cambiare le culture!

La Redazione giornalistica – Foto ImagoEconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui