Chico Forti, il 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida dopo una lunga detenzione, è arrivato oggi in Italia. Il Falcon 900 del 31esimo Stormo dell’Aeronautica italiana partito da Miami per riportare in Patria l’imprenditore condannato all’ergastolo per omicidio è atterrato in tarda mattinata presso l’aeroporto militare di Pratica di Mare. “Non vedo l’ora di riabbracciare mia madre“: queste le sue prime parole appena atterrato sul suo italiano.

Presente anche la premier, Giorgia Meloni, che ha incontrato Forti, come riferito da fonti di Palazzo Chigi che hanno confermato come “l’operazione sia stata resa possibile grazie all’autorevolezza e alla riservatezza del Governo italiano che con il Dipartimento di Giustizia ha portato avanti un proficuo lavoro in stretta collaborazione con lo Stato della Florida e con il sostegno di tutte le Amministrazioni italiane coinvolte”.

Meloni sui social: “Fiera del lavoro del Governo italiano. Ci tengo a ringraziare nuovamente la diplomazia italiana e le autorità degli Stati Uniti per la loro collaborazione”.

A cura di Elisabetta Turci – Foto fonte Agi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui