Cover Cesenalè - Domenico Toscano

Il Salto di Qualità…

E’ arrivato il giorno per ritornare al “Dino Manuzzi” con tante speranze in più. 

Il Cesena di Domenico Toscano che lo scorso campionato ha sfiorato il salto di qualità dimostrando in campo la miglior difesa e il miglior attacco, si appresta ad affronatare un’Ancona, che la tradizione richiama all’attenzione, come formazione ben organizzata e scorbutica.

L’allenatore bianconero dunque ritrova il pubblico amico, oltre 6.000 abbonati, non sono uno scherzo per questa categoria e rimangono pronti ancora una volta a credere nelle mansioni di chi siede nella panchina bianconera. Ma, a dire il vero, dopo la delusione della passata stagione, al tecnico calabrese non sarà più concesso di sbagliare come già capitato a Drago e Modesto che dopo una annata sono stati costretti a fare le valigie.

E’ una sfida a doppia lama per tutti e per questo ciò che conta e vedere Corazza e compagni scendere sul terreno di gioco con un modulo ben organizzato unito a quella abnegazione che solitamente rivestono i professionisti che vogliono aumentare la loro quotazione di mercato.

Contro i marchigiani, perciò, il cavallucio è chiamato a svolgere un compito doveroso: dettare i tempi senza fare ragionare a centrocampo gli avversari, che sanno proprio in questa zona sviluppare le proprie idee per mettere sotto pressione ogni difesa. Però, il Cesena come ha domostrato a Pontedera raramente si sbriciola.

E, a proposito dell’ultima traferta, dimenticata la ferita di Olbia, i bianconeri sono ritornati in Romagna con una vittoria netta dimostrando superiorità tecnica e individuale.

I tre punti preziosi conquistati nel difficile campo in terra Toscana, con una partita da recuperare contro la Spal, danno al cavalluccio bianconero l’aspettativa di scalare la propria classifica e di salire sull’onda dell’entusiasmo.

Martedì sera alle ore 20:45 contro la formazione di Marco Donadel e un nutrito pubblico che arriverà dal Conero, per sostenere i propri begnamini, la squadra di casa inizierà a misurarsi con le quelle avversarie che aspirano ad arrivare molto in alto. Sono convinto che non sarà una partita di serie C, tutte le aspettative portano a dire che durante i novanta minuti di gioco si alzerà il livello e sicuramente non mancherà il divertimeto.

Il Direttore responsabile Simone Tripodi – Foto Luigi Rega

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui