Granarolo Basket vs Cesena Basket 85-80 (22-15, 21-29, 18-13, 24-23). Cesena: Rossi 19 (MVP), Pezzi O. 16, Piazza 14, Panzavolta 13, Santoro 8, Balestri 5, Ricci 2, Pezzi I. 2, Sanzani 1, Domeniconi, Orioli, Ugolini ne. Allenatore Marco Vandelli vice Lucio Paganelli.

Dopo Argenta un’altra ottima prestazione giocata fuori casa. Il dispiacere è avere perso la partita negli attimi finali contro una squadra costruita per centrare i playoff – ha commentato coach Vandelli e non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi sia per l’atteggiamento sia per la qualità del gioco. Il rammarico è non avere raccolto punti nelle ultime gare – ammette Vandelli – con Villanova, che incontreremo sabato sera in casa, avremo esaurito tutte le sfide con le prime della classe e potremo iniziare un nuovo campionato contro squadre alla nostra portata. Sarà decisivo mantenere l’approccio e l’intensità dimostrata contro tutte le grandi”.

Ottava sconfitta per Cesena che torna da Granarolo con la rabbia per avere perso la gara al termine di un’ottima prestazione decisa solo nei secondi finali in un concitato testa a testa contro la quarta forza del campionato.

Primo quarto. Le giraffe giocano una partita solida e molto concentrata che termina in leggero svantaggio (22-15).

Secondo quarto. Cesena con le contromosse sviluppa un gioco ottimo e prende in mano le redini della partita grazie alla precisione degli esterni che centrano la retina a più riprese anche dall’arco dei nove metri contro la zona di Granarolo (44-43).

Terzo quarto. Dopo il riposo lungo si torna in campo con il risultato che testimonia l’equilibrio e l’incertezza di un match ancora tutto da giocare. I bolognesi mettono subito la testa avanti grazie alle triple dei suoi tiratori, poi un mini break dei cesenati riporta a stretto contatto di gomito le due squadre. Alla sirena la partita è più aperta che mai con Granarolo al comando e Cesena che non molla la presa, dimostrando fiducia sui propri mezzi (61 a 57).

Quarto quarto. Il clima si accende subito con il tentativo di fuga di Granarolo e la risposta immediata di Cesena per il temporaneo aggancio. Con le triple in serie gli emiliani si portano sul +7 a metà dell’ultimo quarto. Cesena riordina le idee e si riporta a -2 quando ci sono ancora quattro minuti abbondanti da giocare. I padroni di casatrovano ancora una volta lo spunto vincente per allungare il vantaggio (75 a 68), però gli ospiti non demordono e con due tiri liberi e una tripla consecutiva sfiorano il pareggio a meno di due minuti dalla sirena. Le due avversarie sono ormai sul rettilineo finale e tutto può ancora accadere con la possibilità di successo per entrambe le parti.

A questo punto è però Granarolo a indovinare lo scatto finale, sufficiente a fargli tagliare il traguardo, lasciando i giovani biancazzurri, ancora una volta, con l’amaro in bocca ma consapevoli di essere sulla strada giusta. Con una chiosa saluto tutti quelli che sui social media mi hanno scritto: Ugo che fine ha fatto la magica cheesecake?”.

Il vi Direttore Ugo Vandelli vice direttore – Foto Redazione 

Il Vice Direttore Ugo Vandelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui