E’ la nuova moda che ha già conquistato praticamente tutti i giovani: stiamo parlando del brunch, metà colazione e metà pranzo, importato direttamente dai paesi anglosassoni.

Il brunch, specie nelle versioni light e bio, è una “tarda colazione” praticamente perfetta anche per rimettersi in forma e stare leggeri dopo i bagordi delle feste. Inoltre, si sposa perfettamente con la convivialità tutta italiana, che apprezza lo stare insieme intorno ad un tavolo, a parlare e mangiare.

Altro punto a favore di questo “pranzo anticipato” è che risulta perfetto quando, dopo una serata passata fuori a divertirsi, ci si sveglia troppo tardi per la colazione… ma troppo presto per pranzare.

E se si decide di consumarlo a casa propria, ci si può cimentare in versioni molto personali, abbinando dolce e salato. Tra i prodotti ideali per un brunch bio leggero annoveriamo le intramontabili marmellate di frutta, le fette biscottate, i biscotti e la frutta fresca. Non mancano, inoltre, muesli, yogurt e qualche uova, per un piatto veloce da preparare.

Da bere si può scegliere fra succhi di frutta, caffè, oppure orzo o the, per soddisfare ogni palato.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui