Un prodotto che non è piaciuto affatto in India, e Amazon Canada si è vista costretta a ritirare l’articolo dal mercato: si tratta di uno zerbino con il tricolore indiano. La bandiera indiana è oggetto di grande rispetto nel Paese.

A seguito di una grossa protesta del ministro degli Esteri indiano Sushma Swaraj, la filiale canadese del gigante delle vendite online Amazon.com, ha deciso di ritirare dal catalogo l’oggetto “incriminato”, su cui era stampato il tricolore.

A riportare la notizia è stata l’agenzia di stampa Pti. La pagina web dell’offerta metteva in vendita vari zerbini ispirati alle bandiere nazionali, non solo quella indiana dunque, ma anche di altri Paese quali Usa e Gran Bretagna.

Swaraj, intervenendo in prima persona, ha chiesto via Twitter ai vertici di Amazon-Canada di cancellare immediatamente la proposta di vendita online dello zerbino e di presentare scuse senza condizioni. In caso la sua richiesta non fosse stata accolta, ha assicurato, nessun responsabile della compagnia avrebbe più ottenuto un visto indiano.

Davanti ad una simile posizione, la compagnia fondata da Jeffrey P. Bezos, si è adeguata ritirando l’offerta.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui