Nella telefonata di oggi del presidente francese Emmanuel Macron con il cancelliere Olaf Scholz al leader del Cremlino, Vladimir Putin, quest’ultimo “non ha dato alcun segnale della volontà di sospendere la guerra“: lo hanno riferito fonti dell’Eliseo rispondendo oggi alle domande dei giornalisti. “Noi – ha continuato l’Eliseo – ne traiamo una conseguenza: Putin deve prendere atto di sanzioni ancora più pesanti“.

Macron a Putin: togliere l’assedio disumano a Mariupol
Il presidente francese Emmanuel Macron ha chiesto all’omologo russo Vladimir Putin di “togliere l’assedio” a Mariupol, dove la situazione è “umanamente insostenibile”. Lo riferisce l’Eliseo, definendo inoltre come “menzogne” le accuse del leader del Cremlino a Kiev di violazioni del diritto internazionale umanitario. Le accuse mosse dal presidente russo Vladimir Putin su “flagranti violazioni” del diritto umanitario da parte delle forze ucraine “sono menzogne”, ha aggiunto l’Eliseo dopo la telefonata tra il leader russo e il presidente francese Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco Olaf Scholz.

Mosca annuncia colloqui con Kiev in videoconferenza
Russia e Ucraina stanno tenendo nuovi colloqui in videoconferenza. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato da Interfax.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui