Oggi la gente, soprattutto lavoratori e pensionati, non arriva alla fine del mese. È assolutamente necessario prendere dei provvedimenti anche straordinari, ad esempio serve tassare al 100% gli extra profitti delle aziende e non al 25%“.

È un fiume in piena il segretario generale della CGIL Maurizio Landini che, in occasione della manifestazione del sindacato, torna a parlare dell’emergenza lavoro.

Inoltre – ha aggiunto – penso che la rendita finanziaria non possa pagare meno tasse del reddito da lavoro e del reddito da pensioni. Queste sono cose che si possono far subito per trovare risorse da redistribuire“.

Landini ha poi sottolineato l’assenza di una politica fiscale adeguata. In Italia ”c‘è il problema di una vera riforma fiscale – ha proseguito il segretario CGIL-. Leggo che stanno discutendo di una delega fiscale folle, che non è quella di cui abbiamo bisogno, perché il fisco in Italia vuol dire combattere l’evasione e introdurre davvero la progressività, che ognuno deve pagare in base a quello che ha”.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui