News

Che il cartaceo stesse diventando obsoleto lo si sapeva già; ora il rapporto Newsruption, presentato dal network internazionale delle comunicazioni Burson-Masteller e dall’istituto di ricerca Human Highway, specializzato in digital economy, ha fornito le reali stime del fenomeno.

Tutto parte dalla domanda: “Com’è cambiato il modo di informarsi degli italiani negli ultimi dieci anni con l’avvento del digitale?”. Ebbene, al giorno d’oggi gli italiani, per informarsi, scelgono soprattutto Internet e quotidianamente condividono sui social network almeno un milione di articoli.

Newsruption ha permesso anche di tracciare il profilo di consumo dell’informazione degli italiani, sempre più attivi su internet e sulle App di tablet e smartphone, nonché delle loro abitudini rispetto al mondo delle news.

Basti sapere, per esempio, che la condivisione tra il 2013 e il 2015 è cresciuta del 185% con un volume che si attesta su 30 milioni di condivisioni mensili. Il 55% delle condivisioni sui social network è relativo ad articoli pubblicati sui siti Web dei quotidiani cartacei.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui