E’ in arrivo la nuovissima Opel Zafira, che dopo diciassette anni dal suo debutto e 2,7 milioni di unità prodotte, ha deciso di presentarsi al grande pubblico con uno stile completamente inedito.

Il debutto è previsto per ottobre e la sfida sarà contro le altre “monovolume” compatte a sette posti. Il look di Nuova Zafira è dominato frontalmente dal design dei nuovi gruppi ottici anteriori insieme alla griglia completamente rinnovata e resa molto più sportiva. La barra cromata con il logo Opel prosegue nei fari anteriori e aumenta la larghezza. Le tipiche luci per la marcia diurna con la doppia ala Opel caratterizzano il nuovo design dei gruppi ottici.

“Il design di nuova Zafira riprende le principali caratteristiche della pluripremiata nuova Astra – ha dichiarato Mark Adams, vicepresident GM Europe Design – e la inserisce chiaramente nella nuova gamma Opel. Le luci per la marcia diurna a doppia ala, nette e precise, comunicano un nuovo livello di raffinatezza, che si trova anche nell’abitacolo con la plancia completamente ridisegnata. L’aspetto è più pulito, più chiaro e l’uso più facile”.

Come il modello precedente, anche Nuova Zafira avrà il sistema di sedute Flex7 con sedili anteriori ergonomici certificati da AGR inserito in un abitacolo rinnovato, migliorato sotto il profilo della connettività e reso anche più spazioso. Oltre ai sistemi di infotainment Opel IntelliLink di ultima generazione, in questo modello debutterà, da fine anno, l’hotspot Wi-Fi 4G/LTE per offrire una costante connettività a bordo.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui