E’ stata presentata a Miami Beach la Ferrari “12Cilindri” Spider, che, in questa versione, è in grado di erogare 830 cv e spingersi fino a 9.500 giri/minuti.
Il nuovo e prestigiosi modello, frutto dell’eccellenza automobilistica italiana, trae origine dalle Ferrari Gran Turismo scoperte degli anni 50 e 60, che univano prestazioni impareggiabili nelle competizioni su strada alla possibilità unica di poter ascoltare il sound dei 12 cilindri a cielo aperto e al comfort di guida anche su lunghe percorrenze.
Il design della vettura esula dalla tradizione recente delle berlinette spider Ferrari a due posti, iniziando con la sua nuova “identità” un linguaggio futuristico e fondato sul rigore formale, per un’ispirazione solo tangenzialmente “automotive“.
La Ferrari “12Cilindri” Spider non è destinata solo ai conoscitori e già utenti del Marchio che Ferrari rappresenta nel panorama automobilistico mondiale dal lontano 1947, ma anche ai nuovi Ferraristi che sognano di poter beneficiare dell’emozionate guida di una vettura che si avvicina alla formula 1 con la possibilità di godere del vento tra i capelli.
Foto: ufficio stampa Ferrari – Fonte: Articolo edito da Italpresse.
A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Ufficio stampa Ferrari
Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui