Cane

Cane

La data di inizio è stata fissata per domenica 21 giugno, quando in Cina si svolgerà lo “Yulin dog meat festival”, una tre giorni in cui 10mila tra cani e gatti verranno torturati e uccisi per essere mangiati.

Questo evento si tiene nella provincia di Guangxi, nel sud della Cina, in occasione del solstizio. Sembra che la carne di cane venisse servita sulle tavole cinesi sin dai tempi antichi, e abbia ancora la nomea di cibo raffinato ed elitario. L’opinione pubblica cinese è comunque divisa su quanto sia giusto consumarla ai giorni nostri. Molti animalisti cinesi da tempo si scagliano contro questo festival e con loro tutti gli amanti di cani e gatti sparsi nel mondo.

Il gruppo statunitense di protezione animali “Duo Duo” ha lanciato una petizione su change.org per chiedere la cancellazione dell’evento e ha ricevuto più di 200.000 firme. Inoltre, a partire dall’inizio di maggio, centinaia di migliaia tweet sono stati postati usando l’hashtag #StopYulin2015.

C’è anche chi, tuttavia, ritiene gli animalisti degli ipocriti e afferma che i valori tradizionali della provincia di Guangxi vadano rispettati.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui