Direttamente da una foto postata sui social network arriva una storia emozionante e vera, una di quelle storie che può avere come protagonista solo un bambino.

Il piccolo si chiama Santiago Fredes, un bimbo disabile di 10 anni, super tifoso del Racing Avellaneda, che, durante l’addio al calcio di Diego Milito, ha prestato una delle sue stampelle all’amico, così da poter guardare insieme, appoggiati ad un muretto, l’ultima partita del loro beniamino.

La madre di Santiago ha immortalato la scena e la foto ha subito fatto il giro del Web, al punto che i media argentini hanno deciso di intervistare il bambino.

“Volevamo salutare Milito, salgo sempre sulla stampella per poter vedere le partite”, ha spiegato Santiago.

A raccontare al quotidiano Clarin i dettagli della storia è stata la mamma del piccolo: “Lui non molla un attimo il pallone, lo porta dappertutto. Sale spesso sulla stampella perché quel muretto è alto un metro e sessanta. L’altro bambino saltava per vedere qualcosa del campo ed è stato in quel momento che gli ha dato la stampella. Ogni volta che gioca il Racing a bordo campo s’incontrano una ventina di ‘pibes’, spesso non guardano la partita ma palleggiano fra di loro: il bello è che mio figlio non conosce neppure il nome dell’altro ragazzo, quello dei bambini – ha ricordato commossa la madre di Santiago – è un mondo a parte”.

E’ come il mondo dovrebbe essere.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui