CESENA BASKET 2005 – BASKET CLUB RUSSI; 73 – 63 (18 – 9, 29 – 28, 51 – 44)

Cesena Basket 2005: Ricci, Rossi 3, Santoro 15, Zoboli 16, Montalti, Ravaioli 11, Pezzi Oscar 8, Domeniconi , Sanzani 4, Riascos Breynner 4, Manuzzi , Farabegoli 12. All. Solfrizzi Emiliano.

Basket Club Russi: Kertusha 14, Bergantini 4, Pirini 4, Porcellini 34, Licchetta 5, Rosti, Samorì, Campajola 2, Bamba, Ceccarelli. All. Tesei Andrea.

Arbitri: Cascioli e Schiavi di Carpi

Serviva una vittoria e una vittoria è stata, ma la strenua difesa dei ravennati, e in particolare lo show di un immarcabile Porcellini, ha fatto sudare le proverbiali sette camicie prima del rush finale condotto da un sontuoso Zoboli, autore di tre triple negli ultimi minuti del match. La classifica non rende per nulla giustizia a una squadra che pur senza qualche titolare ha tenuto in equilibrio il match fin quasi alla sirena finale mettendo in mostra, come già detto, un immenso Porcellini.

Già nel primo quarto si è palesato un uno contro tutti che ha visto prevalere con margine il team di coach Solfrizzi (18 a 9) ma dal secondo quarto in avanti il distacco è via via scemato fino al sorpasso degli ospiti siglato da Kertusha. La zona di Russi mette qualche grattacapo all’attacco di casa e si procede a braccetto fino al mini allungo propiziato da due triple in sequenza di Santoro e Zoboli che scavano un solco ridotto sulla sirena del terzo quarto da Lucchetti (51 a 44).

Si entra nell’ultimo segmento del match con una piccola dote da difendere e da ampliare, ma Porcellini continua a martellare e riporta i suoi a contatto (51 a 50). Il clima diventa caldo e sono le prodezze difensive di Montalti, Ravaioli e Zoboli a riportare il margine a quote più tranquille, prima dell’ultimo colpo di reni di Russi che torna sotto ancora con Kertusha. Il finale è un tripudio di triple di Nick mano calda Zoboli (MVP del match) che ne inchioda tre in sequenza (l’ultima a fil di sirena) per l’ultimo allungo che fissa il vantaggio sulla doppia cifra tonda tonda. Si doveva vincere assolutamente! Missione compiuta…

Ora rimbocchiamoci le maniche per le prossime sfide, con l’obiettivo di raggiungere un tanto sospirato posto ai playoff.

Il vice Direttore Ugo Vandelli – Foto Repertorio

Il Vice Direttore Ugo Vandelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui