TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

NORVEGIA UCCIDE CON ARCO E FRECCE

Diverse persone sono state uccise e altre sono rimaste ferite in un attacco condotto con arco e frecce nella città di Kongsberg in Norvegia, a 80 chilometri da Oslo. Lo ha reso noto il capo della polizia locale, Oeyvind Aas, spiegando che un uomo è stato fermato e che ‘ha agito da solo’.

“Diverse persone sono rimaste ferite e molte sono morte”, ha detto Aas senza quantificare il numero delle vittime.

La polizia norvegese non esclude che dietro l’attacco condotto oggi da un uomo nel centro di Kongsberg ci sia un background terroristico. L’azione è avvenuta in una zona residenziale davanti ad alcuni negozi, ora isolata dalle forze dell’ordine. L’aggressore di Kongsberg avrebbe anticipato l’intenzione di compiere la strage condotta oggi sul suo canale di Youtube, mostrando la sua abilità con arco e frecce.

L’attacco è partito da un supermercato, la Coop Extra sul lato ovest di Kongsberg. Lo riportano i media norvegesi secondo i quali l’uomo avrebbe colpito le sue vittime dal supermercato. Da qui, poi, si sarebbe sostato in altre zone di Kongsberg, tutte isolate dalle autorità. Sui luoghi dove è avvenuta l’aggressione sono presenti veicoli di emergenza, tra cui ambulanze, auto della polizia ed elicotteri. Una tragedia per tutti. Non ci sono parole per descriverla”. Così il sindaco di Kongsberg, Kari Anne Sand, ha commentato l’attacco. L’unità di crisi è attiva e funzionante, cerchiamo di aiutare tutte le persone coinvolte.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *