Quest’anno, la produzione della mozzarelle di bufala Dop è aumentata del 7% rispetto al 2015 e a finire sulle tavole di tutto il mondo sono stati ben 24 milioni di questi prodotti caseari super rinomati.

A renderlo noto è stato il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala Campana Dop, che ha anche confermato come il 2016 sia stato un vero e proprio anno d’oro.

Hanno registrato ottimi livelli di vendite soprattutto la Grande Distribuzione ed i negozi specializzati, mentre tra i canali che garantiscono di diventare promettenti in un vicino futuro c’è quello dello street food; inoltre, secondo una recentissima ricerca di mercato condotta da Nomisma, nel Regno Unito sta aumentando moltissimo il consumo della Mozzarella di Bufala.

Anche la percezione nei consumatori della bufala è arrivata ai massimi livelli: ben il 67% degli interpellati ha infatti dichiarato di conoscere il prodotto Dop ed il 30% di averlo consumato negli ultimi 12 mesi.

Naturalmente tale successo è dovuto anche alla grande versatilità in cucina di questo prodotto: Un esempio su tutti: quest’anno, una delle tante ricette innovative è arrivata dall’Austria, la “Sacher caprese con Mozzarella di Bufala Campana Dop”, durante la settimana della cucina italiana nel mondo.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui