L’edizione di quest’anno della Lakme Fashion Week, il grande evento dedicato alla moda in India, difficilmente verrà dimenticata: per la prima volta nella storia infatti, a sfilare in passerella, c’era anche una modella transgender.

Si chiama Anjali Lama, Nabin Waiba all’anagrafe, ed è nata a circa 100 chilometri da Khatmandu in Nepal.

Dopo un’infanzia molto difficile, segnata dal rifiuto dei propri familiari e conoscenti, arrivò la decisione di andarsene. A 17 anni si trasferì nella capitale indiana dove trovò il sostegno della Ong “Società del diamante azzurro” e la forza di cambiare la sua identità da Nabin a Anjali. Questo cambiamento le permise di trovare se stessa.

Per ben tre anni Anjali si propose per sfilare sulle passerelle della settimana della moda, ma venne sempre respinta a causa della sua identità di genere. Quest’anno finalmente è arrivata la sua grande occasione.

Una battaglia affrontata con coraggio e vinta. Ora, la bella Anjali spera che questa sua partecipazione possa aprire le porte alle persone transgender alle sfilate delle grandi capitali della moda, Milano, Parigi e New York.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui