Lentamente le temperature si fanno più miti, i prati tornano a fiorire e qualcuno, carico di buoni propositi, si prepara già a fare le famose “pulizie di primavera”. Questo infatti è il momento ideale per i cambiamenti, e con tutti i nuovi trend primaverili ci si può davvero sbizzarrire per trovare quello più in linea con la nostra personalità e il nostro gusto.

L’ultimo in ordine di tempo è il “chroming”, e si tratta di un’innovativa tecnica di make up. Ma niente panico! Non si tratta di un procedimento complesso, anzi: è facilmente replicabile anche se non siete delle esperte.

In cosa consiste? In pratica vengono creati degli effetti di luce sul nostro viso valorizzando i lineamenti, e l’arma segreta non è altro che il rossetto, usato al posto del blush. Basta che il rossetto sia perlato o metallico per sottolineare la luminosità dei tratti del volto, illuminandolo in modo naturale.

Il pioniere di questa tecnica è stato Dominic Skinner, senior make up artist per Mac Cosmetics, il quale ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto con questo make up realizzato nel backstage di una sfilata.

Il rossetto va messo sugli zigomi, sulle guance e su quelle zone del viso che si vogliono illuminare, con un velo sottilissimo, ma visibile in controluce. I rossetti migliori sono quelli semitrasparenti, ma con un finish brillante o ad effetto frost. I colori dipendono dal gusto personale e da tono dell’incarnato: i più adatti hanno un colore perlaceo o nude, oppure i toni del bianco trasparente, del rosa e del beige.

Per applicare il rossetto basta picchiettare delicatamente e poi sfumare con cura. Un trucco davvero fresco e luminoso per salutare l’arrivo della primavera.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui