TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

LA PANDEMIA NON E’ FINITA

Non possiamo comportarci come se la pandemia fosse finita“. Lo ha detto Angela Merkel incontrando la stampa insieme al presidente francese Emmanuel Macron, ricevuto a Berlino.

La cancelliera ha voluto comunque ribadire i “grandi progressi” ottenuti con la campagna di vaccinazione: “In Germania per esempio abbiamo superato la soglia del 50% di popolazione che ha ottenuto la prima dose, al tempo stesso stanno calando i numeri dell’incidenza di contagio”. Nondimeno, “dobbiamo ancora fare attenzione per quello che riguarda le varianti, come stiamo vedendo anche in Gran Bretagna“.

Sono ancora scettica a vedere stadi pieni” – “E’ bello vedere che a Monaco 14 mila tifosi possono tornare allo stadio. Ma quando vedo in altri Paesi europei stadi completamente pieni sono ancora un po’ scettica sul fatto che questa sia la risposta giusta alla situazione attuale”, ha poi detto Merkel rispondendo ad una domanda sugli europei di calcio. “La pandemia non è finita“, ha ribadito la cancelliera, “e la variante delta è pericolosa”.
Dopo la conferenza stampa, il faccia a faccia con il presidente francese, prevalentemente sui temi europei.

Macron: situazione sotto controllo, ma attenzione a varianti Il presidente francese Emmanuel Macron ha detto che la situazione della variante delta in Francia e in Germania è sotto controllo ma che bisogna essere vigili. Dobbiamo “essere attenti”.
A cura di Elisabetta Turci – Foto Imagoeconomica

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *