L’Aero Club Torino A.S.D. apre le porte per una giornata dedicata all’Aria!
Il prossimo 2 ottobre, dalle ore 9:00, sarà possibile visitare lo storico Aeroporto di Torino-Aeritalia, dal quale decollò il primo volo Alitalia della storia, nel corso di un Open Day al quale parteciperanno l’Aeronautica Militare, alcune delle più importanti aziende del settore come Leonardo S.p.a. ed alcuni esemplari di velivoli storici che effettueranno esibizioni aeree ed acrobatiche.

L’Aero Club Torino A.S.D. nella giornata di domenica 2 ottobre 2022 aprirà le porte dello storico aeroporto “Edoardo Agnelli” Torino-Aeritalia, dal quale il 5 maggio 1947 partì il primo volo Alitalia della storia, in occasione di un Open Day della propria scuola di volo.
Per questa occasione, l’Aeroporto di Torino-Aeritalia avrà numerosi ospiti speciali, tra cui:
– Il 60° Stormo dell’Aeronautica Militare, che sarà presente all’evento con uno stand avente un simulatore di volo e con
la formazione dei velivoli SIAI-Marchetti S208M, la quale effettuerà esibizioni aeree nel pomeriggio;
– L’azienda aeronautica italiana Leonardo S.p.a., che presenzierà all’evento con lo storico aeroplano ANSALDO S.V.A.9,
risalente al 1916, nonchè parte del Museo dell’Industria Aeronautica Leonardo;
– Il gruppo aeronautico HAG – Italy, il quale raggiungerà l’aeroporto per un raduno di velivoli storici provenienti da tutta
Italia, che si cimenteranno in esibizioni aeree ed acrobatiche.

Si tratta di un evento memorabile nella storia dell’Aero Club Torino A.S.D., il quale è lieto di invitare tutti gli appassionati di aeronautica e tutte le aziende interessate a tale evento.

Qualche giorno prima dell’Open Day – Giornata dell’Aria verrà programmata una conferenza stampa aperta a tutte le testate giornalistiche e a tutte le emittenti televisive. Per tutti i dettagli, si rimanda al futuro comunicato stampa dedicato ad essa.

Per informazioni alla stampa:
Ufficio Stampa Aero Club Torino A.S.D.
Mail: [email protected]

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui