Un flusso controllato di turisti, minor caos in città e di certo la possibilità di monitorare meglio le persone che decideranno di visitare la bella Venezia.

Tutto questo sarà reso presto possibile grazie all’installazione di alcuni sistemi di “conta-persone” che verranno sperimentati nella città veneta e posti in prossimità di alcune aree cosiddette “strategiche”, come il Ponte di Calatrava, il Ponte degli Scalzi, l’imboccatura di Rio Terà Lista di Spagna, i tre ponti di attraversamento di Rio Novo (Ponte di Santa Chiara, Ponte del Prefetto, Ponte dei Tre Ponti), i punti di arrivo e partenza dei “lancioni” gran Turismo.

La decisione, con il relativo via libera, è stata presa dalla Giunta comunale, che si è espressa proprio questa mattina: il nuovo “piano del turismo” verrà condiviso anche con lo Stato e con tutti gli Enti preposti.

Limitare e rendere migliore l’accesso alla città è uno dei punti cardine della nuova gestione turistica lagunare.

Il documento prodotto dalla Giunta sarà portato all’attenzione del Governo e dell’Unesco, inoltre verranno delineate nuove aree di ristoro per i turisti, da inserire in una mappa tematica. Nelle giornate di grande afflusso, una gigantesca campagna di comunicazione renderà le nuove aree facilmente raggiungibili, e sarà anche incremento l’organico degli agenti di Polizia locale.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui