Google, il famoso motore di ricerca, attraverso la Corporate Communications, ha divulgato la classifica annuale relativa ai trend di ricerca emergenti in Italia e nel mondo. Non si tratta delle ricerche in numeri assoluti ma di quelle che invece hanno fatto registrare il maggiore incremento nelle ricerche rispetto all’anno precedente su Google.

Ogni giorno cerchiamo qualcosa su internet, riguardo agli argomenti più vari, e questo “segno dei tempi” viene riportato da Google Zeitgeist 2015. L’interesse degli italiani si è orientato verso Pino Daniele, come personaggio emergente, mentre sotto la categoria “meta vacanza emergente” c’è Follonica; come ricetta emergente troviamo la marmellata di fichi e le olive in salamoia a proposito di “come fare…”.

E’ questo quanto emerso dalle liste di fine anno delle parole, dei personaggi, degli avvenimenti che hanno maggiormente catturato l’interesse degli italiani nelle loro ricerche su Google nel 2015 e che raccontano i 365 giorni che stanno per concludere l’anno. I ricercatori si sono soffermati sulle parole, i personaggi, le destinazioni, le ricette o ancora i “cosa significa”, i “come fare”, i “perchè” che ci hanno fatto ridere, piangere o semplicemente pensare.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui