Come tradizione vuole con la fine dell’estate, ricomincia l’attività di quasi tutte le società sportive in preparazione della stagione che sta per iniziare. Il basket che a Cesena è presente dal lontano 1982, oggi riparte con oltre 400 tesserati organizzati in 30 gruppi dei quali 250 del mini basket.

In casa Cesena Basket 2005, già dalla fine di agosto i giocatori che fanno parte del roster della prima squadra (serie D) sono al lavoro agli ordini della coppia riconfermata Solfrizzi-Vandelli, e in particolare stanno impegnandosi a fondo sul piano atletico con il preparatore Lele Montaguti. È già tempo di rimettersi in moto anche per tutte le squadre del settore giovanile e i gruppi del minibasket, la vera forza trainante per la società del presidente Francesco Fagioli.

C’è subito da rilevare che è aumentato il numero degli allenatori e degli istruttori, che oltre al già citato Vandelli (coinvolto anche con le squadre giovanili) vede al via i confermati Lucio Paganelli, Gabriele Guidi, Fabio Viroli, Gabriele Rossi, Paolo Turroni, Giosuè Bilardo e Francesco Gremantieri, con le new entry Claudia Bedin e Federico Bandini, ai quali potrebbero aggregarsi ancora altri tecnici. Un’interessante novità è la creazione di un Supergruppo di cui faranno parte i ragazzi adesso più “pronti” nati dal 2004 al 2008, per avere più gruppi fra loro omogenei e permettere a tutti di poter dare il meglio secondo le proprie possibilità.

In totale si formeranno ben 10 gruppi, la cui composizione sarà definita nelle prime settimane degli allenamenti. Oltre al già citato Supergruppo ci sarà l’Under 19 (iscritta anche al campionato di Prima Divisione) 2 gruppi Under 17, 1 Under 15, 2 Under 14, 2 Under 13 e un gruppo Esordienti. Poi c’è un vero e proprio esercito di bambini iscritti al Minibasket che saranno organizzati in ben 11 gruppi che inizieranno la loro attività standard dal 15 settembre nei vari centri sparsi nel territorio, che dal 5 settembre sono già al lavoro presso il campo all’aperto della Palestra Ippodromo con partecipazione rivolta a tutti, anche ai non ancora tesserati. Nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 sarà inaugurata ufficialmente la stagione 2022/23 con due open day in collaborazione con la PLT puregrenn di Cesena che offrirà a tutti i bambini intervenuti, una gustosa merenda. 

Il vice Direttore Ugo Vandelli – Foto Repertorio

Il Vice Direttore Ugo Vandelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui