Programmare con largo anticipo le vacanze non fa mai male, anzi è un modo per sfruttare i ponti del 2018? Ecco le date per possibili break di stagione (su studenti.it, le vacanze scolastiche nelle varie regioni). E per le idee di viaggio, seguiteci: vi suggeriremo weekend low cost e mete da sogno per San Valentino, Pasqua e le fughe di dicembre .

L’anno è partito bene, con la settimana corta fra il Capodanno di lunedì e l’Epifania di sabato. Pasqua cadrà domenica 1 aprile, il 2 il Lunedì dell’Angelo per il canonico long weekend delle uova e delle colombe. Il 25 aprile, Festa della Liberazione, sarà mercoledì: due giorni di permesso e scattano cinque giorni di break al primo sole.
Più accessibile il ponte offerto dal 1° maggio di martedì: quattro giorni a tiro.

Nessun aiuto dalla Festa della Repubblica del 2 giugno, quest’anno di sabato. E – con l’eccezione dei romani, che avranno di venerdì, il 29 giugno la Festa dei patroni Pietro e Paolo, perfetta per un weekend lungo al mare – bisognerà aspettare il Ferragosto di mercoledì per un ponte offerto a chi è rimasto in città: 5 giorni, quasi una vacanza.

Invitante il 1 novembre, Ognissanti, di giovedì – 5 giorni di fuga d’autunno – mentre l’8 dicembre sarà di sabato.
A Natale, di martedì, seguito da Santo Stefano, basterà un lunedì di ferie per essere in vacanza già sabato 22 dicembre. Quanto alla possibilità di assentarsi il 31 dicembre, lunedì fra il weekend e Capodanno 2019, starà al buon cuore del capoufficio.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui