Pronti, ai posti, via… Nuova stagione e nuovo nome per la serie D regionale con Cesena che, sotto la guida di coach Marco Vandelliappena rientrato dal lungo tour estivo, che l’ha visto toccare diverse località del territorio nazionale con il Jam Camp di Roberto Milocco – ha già iniziato l’intensa preparazione.

Un’estate torrida e piena di cambiamenti per il mondo del basket nazionale con una ristrutturazione dei campionati che arriva fino alle serie minori e coinvolge tutti i campionati. In sostanza sono cambiate molte denominazioni e raggruppamenti, ma ogni squadra si ritroverà, a grandi linee, nello stesso girone del campionato da poco terminato, salvo per quelle promosse o al contrario retrocesse.

Cesena Basket 2005, presenza consolidata nella serie D regionale emiliano-romagnola giocherà nella Divisione Regionale Uno in compagnia di alcune “storiche” compagne di viaggio che tenteranno di migliorare. Dopo la sua piccola rivoluzione interna, con Vandelli promosso capo allenatore al posto di Emiliano Solfrizzi, la squadra è già pronta a ripartire con un gruppo di giocatori in grande parte riconfermata.

Insieme al vice Lucio Paganelli, saranno a disposizione di coach Vandelli Filippo Rossi, Ricci, Pezzi, Balestri, Piazza, Domeniconi, Santoro, Panzavolta, Sanzani, Scarpellini e Capucci, pronti a dimostrare in campo la loro già maturata esperienza.

In sostanza il nucleo principale della squadra è invariato, anche se, prima dell’inizio del campionato, avverranno altri aggiustamenti mirati per completare un roster già di per sé affidabile e ampiamente rodato. Come in ogni stagione vi sarà anche la possibilità di inserire qualche giovane emergente proveniente dal vivaio o di ritorno da esperienze fatte con altre società. Come dirigente è stato confermato Ugo Vandelli – già commissario di polizia – da anni addetto agli arbitri e responsabile per la sicurezza. È doveroso rilevare che in questa situazione di calma apparente, la società del presidente Francesco Fagioli è stata febbrilmente impegnata sul fronte più spinoso che prevedeva il rinnovo della concessione della palestra Ippodromo. La Commissione incaricata dal Comune, dopo le valutazioni dei punteggi previsti dal bando, ha assegnato l’appalto alla Cesena Basket 2005 per i prossimi sette anni, con la possibilità per altri due nel caso d’investimenti per qualificare la struttura.

La concessione ha un’importanza fondamentale per il futuro della storica società cesenate nata nel lontano 1982, che oggi conta oltre 500 tesserati, e per tutti quei ragazzi, dai più piccoli ai più grandi, che ne fanno parte con eccezionale spirito di gruppo.

Il vice Direttore Ugo Vandelli – Foto Redazione

Il Vice Direttore Ugo Vandelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui