Nella copertina di questo numero il bomber Simone Corazza

DARE UNA “SPALLATA” ALLA SPAL!

Sarà un mercoledì da leoni per il Cesena di Domenico Toscano? La risposta non ha una determinazione anticipata del risultato, perchè la partita rimane in bilico e perchè entrambe le formazioni hanno giocatori di altissimo valore per la categoria che si contengono e che in qualsiasi raggio di azione sono in grado di modificare il punteggio.

Contro la Spal dell’ex Mimmo Di Carlo, occorre comunque da parte dei bianconeri una “spallata” sacrosanta per alimentare quel desiderio di promozione accantonato per pura fatalità la scorsa stagione.

Il derby rimane sempre molto interessante, offre spunti diversi da una gara, dove al centro dell’attenzione non c’è una rivalità regionale. Oltre alla specificità dei singoli valori tecnici, subentra quella rivalità innata e questo sia in campo che sugli spalti. Se da una parte De Rose, Silvestri, Donnarumma, Corazza, cercheranno di spingere sull’acceleratore, sull’altra sponda Valentini, Rao, Siligardi, Antenucci, cercheranno di mettere la quarta marcia.

E, poi, diciamola tutta, questo derby, offrirà fotografie a fuoco anche per i due allenatori per aggiustare ogni equilibrio che i reparti richiedono per il proseguio del campionato.

Non è certo, dopo il risultato di questa sera che si spalancano le portte del “Paradisio”, ma l’analisi finale dell’incontro può già farci capire chi è più forte, chi ha i muscoli nelle gambe.

Nell’esordio in casa con l’Ancona, al “Dino Manuzzi” si sono registrate oltre 8.000 presenze, contro la formazione di Ferrara aumenteranno gli spettatori sugli spalti; e, questo dato numerico non solo alimenta il botteghino, ma ci fa già capire che sotto i riflettori non mancherà un supporto stellare nelle curve.

Dopo Cesena-Spal, l’esterno Adamo e compagni saranno attesi sempre dentro le mura amiche dal derbyssimo contro il Rimini. Qui è tutta un’altra storia da raccontare, unica meta per il cavalluccio: “VINCERE!

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Rega

Il Direttore Editoriale Carlo Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui