*COMPORTAMENTO*
Non puoi comportarti cosi, caro amico,  non offenderti se una persona non è sempre presente, ognuno di noi è avvolto da un groviglio di problemi.  Chi ha famiglia con figli , nipoti e poco tempo per se stesso, chi è solo e vive di solitudine, chi è  preso dai piaceri che il mondo offre, chi si accontenta di stare in mezzo alle persone e basta, “`chi invecchia e guarda il cielo, chi invecchia e non  guarda il tutto ma si accanisce su una situazione!“` Credo che tutti deludano le nostre aspettative,  siamo esseri umani imperfetti, che mai arriveremo alla compiutezza anche cercandola, essa ci fugge via.
L’ insistenza nel credere di essere sempre accolti può portare alla percezione opposta, perché può far sì che gli altri si sentano soffocati o respinti dalla pressione eccessiva. La genuinità e il rispetto reciproco sono fondamentali nelle relazioni umane. Se accettiamo questa analisi” *allora si che tutto è chiaro”.*
*LA NASCITA ALLA VITA*
La mia storia comincia in modo tranquillo, non c’è l’ aria ma sono vivo, non mi manca nulla!!. Poi il parto ed io ho deciso inconsciamente di nascere. Sono nato passando dal non respiro al respiro regolare, il trauma si è manifestato con il pianto, così mi è stato riferito. “`Sono nato in una giornata calda di luglio, assistito da una ostetrica venuta dal paese vicino, di notte ,“` con il calesse , in una camera poco illuminata e poco spaziosa. Ho cominciato il mio viaggio terreno scrutando..dove mi trovavo!
Sono entrato nel mondo dei mortali con tutti i limiti , entrato a fare parte della storia in quel determinato paesino arroccato su una rupe, un castello piccolo ma antico. Durante il mio cammino ho imparato a lenire il dolore e apprezzare la gioia, *condividendola*, consapevole ora c vecchio non si finisce mai di cercare *verità-giustizia-luce fino a quando gli occhi si chiuderanno per aprirsi in cieli nuovi.
A cura di Paolo Gabellini – Foto Imagoeconomica
Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui