L'artista cesenate Ilario Fioravanti
*GRANDE ILARIO.* 
Siamo stati profondamente colpiti dall’incredibile talento artistico di ILARIO FIORAVANTI. La Sua abilità nel dipingere, scolpire e scrivere è stata semplicemente straordinaria. Ogni opera che ha creato è intrisa di emozioni, profondità e bellezza unica.
Le sue opere pittoriche catturano l’essenza della vita con una maestria senza pari.
Ogni pennellata racconta una storia, ogni colore evoca un’emozione.
Guardando i suoi dipinti, ci sentiamo trasportati in mondi fantastici ed emozionanti.
Le sue sculture sono un vero capolavoro di forma e sostanza, ha usato personaggi reali della sua amata Cesena, nel bellissimo presepe con persone reali, al Palazzo Capitano. Ogni pezzo trasuda una precisione e una passione che solo un vero maestro può manifestare. Ammiriamo la sua capacità di plasmare il materiale in qualcosa di tanto vibrante e reale, i suoi scritti e progetti edili. La sua scrittura ha il potere di affascinare, commuovere e ispirare. Ogni frase è un’opera d’arte per sé, con una bellezza e una profondità che lasciano senza fiato. Il mondo ha bisogno di spiriti creativi come il suo, in grado di illuminare le nostre vite e arricchire il nostro mondo con bellezza e significato.
*COMPRENDERE.* 
Se vogliamo sapere come comprendere gli altri, dobbiamo usare la trrapia dell’amore.
Fermarci un attimo ad ascoltare l’altro, a capire il suo punto di vista, le sue ragioni, anche se tutto fosse contrario alla nostra comprensione.
Comprendere non significa colludere con l’errore, ma saper aiutare l’altro a trovare la strada migliore; comprendere non significa essere permissivi, ma mantenere il rispetto per l’altro, anche quando non siamo d’accordo con il suo comportamento.
In altre parole, essere comprensivi significa accettare l’altro così com’è e non pretendere che sia come vorrei che fosse.
Saper comprendere significa avere per gli altri la pazienza e la tolleranza che desideriamo per noi.
Comprendere non è solo usare il filtro delle vulnerabilità per giudicare l’altro, ma usare il filtro delle qualità, che lo valorizza e gli dà dignità perché riscopre il positivo che tutti noi possediamo.
*LA PRIMAVERA..*  Finalmente torni a donarci la tua splendida luce, i tuoi profumi inebrianti e i colori vivaci che risvegliano la natura dal suo sonno invernale.
Siamo tutti desiderosi del tuo abbraccio, contemplare il risveglio della vita che pervade ogni angolo della terra, come per incanto.  Sei la stagione dell’amore, della rinascita e della speranza, e il tuo arrivo é la promessa di giornate luminose e serene.
Ti preghiamo di portare con te un messaggio di speranza per tutti coloro che hanno sofferto e lottato durante i mesi bui dell’inverno. Che la tua dolcezza possa lenire le ferite dell’anima e che il tuo vigore possa infondere nuova forza e coraggio a chiunque ne abbia bisogno. Tutti ne abbiamo bisogno!  Portaci magici tramonti.
REGALACI DOLCI SOGNI .
*I SOCIAL MEDIA.*
I social media sono diventati una parte integrante della vita quotidiana dei giovani, offrendo  intrattenimento e informazioni istantanee. Dobbiamo considerare l’importanza di bilanciare il nostro tempo online con una consapevolezza  e partecipazione attiva nella realtà che ci circonda. I social sono uno strumento potente per la comunicazione e la condivisione di idee, ma spesso ci risucchiano in un vortice di distrazioni e superficialità, impedendoci dall’approfondire ciò che accade nel mondo reale. Non dimentichiamo che i social media mostrano spesso, solo una parte, filtrata e idealizzata della realtà. È importante che  sviluppiamo *un senso critico nei confronti di ciò che vediamo online senza lasciarci influenzare troppo dalle apparenze.
A cura di Paolo Gabellini – Foto Repertorio
Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui