La polizia francese è intervenuta ad Angers dove un uomo munito di esplosivi, si è barricato e chiede che l’Eliseo riceva i gilet gialli, protagonisti della protesta contro l’aumento dei prezzi dei carburanti.

Lo riporta “Le Figaro”, che fa riferimento a fonti di polizia. Gli uomini dell’unità investigativa e d’intervento hanno raggiunto un parcheggio commerciale della città. Secondo l’emittente Bfm-tv l’uomo, che indossa un gilet giallo, avrebbe precedenti per reati connessi agli stupefacenti. Avrebbe chiesto, inoltre, di parlare con il presidente Emmanuel Macron. Come ha spiegato il ministro dell’Interno, Christophe Castaner, secondo le prime ricostruzioni l’uomo avrebbe mostrato una granata.

Per domani è prevista a Parigi una nuova mobilitazione dei ‘gilet gialli’ – Secondo una fonte di polizia, citata sempre da France 3, per l’occasione verranno dispiegati nella capitale circa 5mila poliziotti e gendarmi.

Il ministro dell’Interno, Christophe Castaner, parlando alla vigilia della manifestazione, ha dichiarato: “Lancio ancora una volta un appello alla responsabilità degli organizzatori. La libertà di espressione sarà garantita” ma “non c’è libertà senza ordine pubblico”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui