TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

FACEBOOK ARRIVA UNA UNICA PIATTAFORMA

Facebook integrerà i suoi servizi di messaggistica su tutte le piattaforme che possiede: Instagram, Whatsapp e Facebook Messenger. Lo scrive il New York Times, dopo diversi rumors in questo senso. L’impatto sarà soprattutto su Instagram che potrebbe cambiare in maniera molto evidente le sue modalità di uso da parte delle persone. Secondo il New York Times le app continueranno a esistere in modo indipendente ma l’infrastruttura sottostante sarà comune.

In precedenza Zuckerberg aveva sempre affermato l’intenzione di tenere distinti i prodotti. Commentando le indiscrezioni di stampa un portavoce di Facebook ha spiegato: “Vogliamo costruire le migliori esperienze di messaggistica possibili; la gente vuole scambiarsi messaggi in modo veloce, semplice, affidabile e privato”. “Stiamo lavorando – continua – per portare la crittografia end-to-end ad altri nostri servizi di messaggistica e stiamo valutando come rendere più facile raggiungere amici e familiari attraverso i diversi network”.

“Chiaramente, in una fase come questa in cui stiamo iniziando a definire tutti i dettagli per capire come rendere tutto questo possibile, sono ancora molte le discussioni e i confronti in atto” conclude il portavoce.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *