Migliaia di turisti e di carioca si sono radunati sotto il Cristo Redentore del Corcovado per assistere ai 7 minuti di fuochi d’artificio. Oltre 3 milioni di lampadine per 85 metri di altezza. L’albero di Natale più famoso del Brasile è stato riacceso ieri sera a Rio de Janeiro. La struttura metallica, illuminata da oltre 3 milioni di lampadine, è tornata a galleggiare sulle acque della laguna di Rodrigo de Freitas.

I numeri dell’albero di Natale di Rio
Migliaia di turisti e di carioca si sono radunati nei pressi del lago di Lagoa, sotto gli occhi vigili del Cristo Redentore del Corcovado, per assistere ai 7 minuti di spettacolo di musica e fuochi d’artificio.
Con le sue 545 tonnellate di peso e i suoi 85 metri (paragonabile a un edificio di 28 piani) quello di Rio de Janeiro è l’albero di Natale galleggiante più alto del mondo (certificato dal Guinness dei primati) e sarà illuminato ogni notte fino al 6 gennaio, giorno in cui verrà smontato.
Protagonista del Natale brasiliano
Lo spettacolo della sua accensione è il terzo evento più popolare in Brasile, dopo il Carnevale di Rio e i festeggiamenti per il Capodanno sulla spiaggia di Copacabana. Alexandre Nogueira, direttore del Grupo Bradesco Seguros che finanzia l’albero, ha detto: “È un immenso piacere offrire a tutti questo simbolo del Natale in grado di spostare e unire le persone nel segno di una celebrazione dei valori umani fondamentali”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui