Elly SCHLEIN, neo-segretaria del PD
Tanto per non smentirsi mai!

Questa volta la Sinistra e i Sinistroidi scatenano la loro rabbia e la loro ira contro il “centro destra” accusandolo di “occupazione della RAI ” e di “scempio della libertà di informazione e di stampa“!  

La solita “boutade menzognera” che nasce da un emendamento proposto da Fratelli d’Italia in merito alla “par condicio” finalizzato a porre chiarezza sulla distinzione tra comunicazione istituzionale e di governo, politica e di partito. Tali regole non sono certo una novità in quanto risulta siano già presenti in quanto fu approvato dallaCommissione di Vigilanza Rai nel 2019, epoca in cui al Governo era Premier Giuseppe Conte, che oggi, nella sua “veste” di Leader del Movimento 5 Stelle urla ai 4 venti: “Non consentiremo un simile scempio della libertà di informazione. Siamo difronte a ribaltamento delle regole democratiche. È inaccettabile trasformare la Rai nel megafono dei comizi di Meloni”.

Forse è bene fare chiarezza su tale “emendamento” che, salvo imprevisti, dovrebbe essere votato questa sera in Vigilanza Rai. Altro non viene richiesto se non il fatto che tutti i rappresentanti le Istituzioni siano partecipi nel rispetto della “par condicio”, come già stabilito legge approvata dal Governo in cui era Premier Massimo D’Alema nel 2000, con l’unica eccezione in merito al fatto che intervengano su materie inerenti all’esclusivo esercizio delle funzioni istituzionali svolte. Ma tale frase la ritroviamo pari ari nel testo approvato dal Governo PD-M5S prima delle Europee del 2019. Se ne deduce che la motivazione fondamentale dell’emendamento non è porre limito o freni, ma quella di garantire ai cittadini una puntuale informazione sulle attività istituzionali e governative 

Il solo fatto che tale proposta venga dal centro-destra irrita enormemente la suscettibilità dei “politichini sinistroidi”, tanto che il Responsabile Informazioni del Nazareno, Sandro Ruotolo, dem ovviamente, incita alla rivolta, al grido: “Stop all’occupazione dei media, siamo di fronte a un’emergenza democratica“.

Una prima replica arriva dal centro-destra ella persona di Maurizio Lupi, Leader di “Noi Moderati”, che sottolinea: “Dall’opposizione un’incredibile opera di disinformazione” a cui seguono le parole dell’esponente di “Fratelli d’Italia”, Marco Lisei,  che afferma: “La sinistra è sull’orlo di una crisi di nervi, ai limiti della schizofrenia“.

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto ImagoEconomica 

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui