La vita di una signora stesa dal figlio e diventata di un colore ble è stata salvata dall’intervento della Polizia stradale della Sezione di Modena Nord. Il fatto risale al 28 maggio, mentre una pattuglia di sorveglianza si trovava a transitare nell’area di servizio Secchia Est, lungo l’Autosole.
I poliziotti della Stradale stavano svolgendo un controllo mirato, quando si sono imbattuti in una donna che aveva accusato un malore.

Gli agenti hanno notato che era stesa a terra all’esterno di un’automobile che era bloccata ad una delle pompe del carburante per il rifornimento. La donna era incosciente e accanto a lei c’era il figlio.

Subito si è cercato di reperire presso l’area di servizio un eventuale medico di passaggio ed è stato allertato il 118. Fondamentale è stato però l’intervento di uno degli agenti, che ha potuto utilizzare al meglio le proprie competenze di primo soccorso e l’esperienza maturata come volontario in ambito sanitario. Il poliziotto ha notato il colorito bluastro della donna e interrogando il figlio e il marito che viaggiavano con lei ha capito che era molto probabilmente un boccone appena ingerito a bloccare le vie respiratorie.

L’agente ha quindi eseguito la manovra di Heimlich. I tentativi si sono protratti per oltre 10 minuti, fino a quando le ripetute manovre del poliziotto hanno fatto deglutire il boccone alla signora, che ha così potuto riprendere a respirare e fuori pericolo.

A cura di Elena Giulianelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui