Il giorno che segue quello del Ringraziamento è ormai noto in tutto il mondo come “Black Friday”. Il trend, iniziato negli Stati Uniti, è stato poi consolidato anche in altri paesi, per la gioia di tutti gli amanti dello shopping.

Questo è infatti il giorno in cui è possibile trovare merce di ogni genere a prezzi stracciati. Dagli Usa, alla Gran Bretagna, fino ad arrivare anche in Italia, il black friday richiede una certa dose di resistenza fisica e di perseveranza, a meno che non ci si dia agli acquisti online. C’è infatti chi si apposta davanti ai negozi prima che aprano per potersi fiondare sui prodotti, e perfino chi si mette letteralmente a correre all’interno dei grandi centri commerciali per accaparrarsi l’oggetto dei propri desideri.

Nei negozi, l’assalto è iniziato nelle prime ore del mattino e si prevedono milioni di acquirenti lungo le note strade dello shopping nelle grandi città, come nei centri commerciali della provincia.

Il Black Friday sembra andare a gonfie vele anche in Italia con il “Venerdì italiano”, dove la stagione dei saldi è tradizionalmente post-natalizia.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui