Sono sempre di più le critiche che gli piovono addosso, ma Donald Trump è un fiume in piena di idee, l’ultima è stata: “Se vinco le elezioni farò un decreto per rendere obbligatoria la pena di morte a chiunque uccida un poliziotto”.

“Con il decreto farei in modo di lanciare un messaggio forte in Usa e nel mondo: per chiunque uccida un poliziotto, uomo o donna, ci sarà la pena di morte”, ha detto Trump parlando davanti a una folla nel New Hampshire. “Non possiamo lasciare che queste cose accadano”, ha proseguito Trump riferendosi all’uccisione di due poliziotti di New York lo scorso anno e che ha provocato le proteste dei conservatori i quali hanno accusato il presidente Obama di favorire il risentimento contro la polizia. “Voglio far sapere alle forze dell’ordine di questo Paese che non vi deluderò. Il lavoro che fate è secondo a nessuno e tutti quanti in America lo sanno”, ha concluso Trump tra gli applausi.

Per quanto riguarda la proposta di vietare l’ingresso in Usa ai musulmani, la maggior parte degli americani si è dichiarata contraria all’idea di Trump. Mentre 4 su 10 tra gli elettori repubblicani alle primarie sostengono l’iniziativa. È quanto emerge da un nuovo sondaggio del Wall Street Journal/Nbc in base al quale il 57% è contro la proposta del candidato alla nomination repubblicana contro il 25%; tra gli elettori alle primarie, il 38% è a sostegno mentre il 39% si oppone all’iniziativa di Trump.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui