Ebbene sì, alla fine è arrivato il giorno tanto atteso, almeno per chi ha votato Donald Trump: oggi, il magnate repubblicano si insedierà ufficialmente alla Casa Bianca e l’era Obama finirà per lasciare spazio all’era Trump.

L’insediamento del 45mo presidente americano avverrà a mezzogiorno, ora locale degli Stati Uniti. La cerimonia non sarà certo di quelle con bicchieri e tovaglie di carta: il costo della modesta festicciola si aggira attorno ai 200 milioni di dollari, la più costosa della storia.

Naturalmente sono state disposte delle misure di sicurezza imponenti, anche perché sono attese circa 900mila persone. “Quello che voglio è un cambiamento reale”, ha detto il presidente eletto “Per ora è stato tutto perfetto, ma il grande momento arriverà domani, intorno alle 12. E non fa niente se pioverà: la gente realizzerà che i miei capelli sono veri”, ha dichiarato Donald Trump, facendo dell’ironia alla vigilia della sua inaugurazione da presidente degli Stati Uniti, durante la cena di gala con i donatori a Washington Dc dove ha ribadito di non portare il toupet.

“Sarà un governo fantastico. Sono molto orgoglioso delle mie scelte”: ha detto commentando le sue nomine.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui