Vladimir Putin
Si è celebrato oggi a Mosca il 79esimo anniversario della vittoria sul nazismo nella Grande Guerra Patriottica e viene chiamato Den’ Pobedi, “giorno della vittoria”.
Dalla Piazza Rossa, Vladimir Putin, rivolgendosi al popolo della Nazione che rappresenta, ha dichiarato: “La Russia farà tutto il possibile per evitare uno scontro globale, ma allo stesso tempo non consentirà a nessuno di minacciarlaed ha esteso le sue parole non solo alla “generazione” dei vincitori di quegli anni storici ma anche gli “eroi” che oggi sono al fronte ucraino.

Oltre novemila militari russi hanno sfilato in Piazza Rossa in una spettacolare parata che si rinnova ormai anno dopo anno ed è considerata una delle festività più sentite e osannate nella d Russia di Putin. 
Gli invitati alla parata militare insieme a Vladimir Putin erano i presidenti di Bielorussia, Cuba, Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan, Uzbekistan, Guinea Bissau e Laos.

Il presidente russo ha poi deposto fiori davanti alla tomba del milite ignoto nei giardini di Alessandro, sotto le mura del Cremlino, e ha onorato il ricordo delle vittime con un minuto di silenzio.
L’Occidente ha ignorato l’invito!
A cura di Pier Luigi Cignoli editorialista – Foto ImagoEconomica 
Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui