L’elettronica amica sbarca a Cesena. Ha aperto i battenti da pochi giorni in viale Bovio 660 (davanti alla rotonda Panathlon) il nuovo negozio Inkloud che vende cartucce e toner per qualsiasi tipo di stampante, e fornisce servizi di riparazione smartphone o tablet, ritiro di smartphone usati e vendita di cellulari usati. All’origine di questa avventura imprenditoriale c’è innanzitutto l’aumento delle richieste di assistenza per i dispositivi elettronici, collegato alla necessità delle famiglie di risparmiare senza però privarsi di smartphone e tablet. A questi elementi va poi aggiunto il crescente bisogno da parte dell’utenza di rivolgersi a persone conosciute e fidate e non alle classiche filiali dei big player del settore, così da poter esporre serenamente i propri problemi e trovare una soluzione. Da qui l’idea della nuova elettronica di vicinato lanciata da Inkloud, il franchising made in Romagna avviato a Forlì.
A guidare la rinnovata gestione del negozio Inkloud di Cesena è Christian Mariani, cesenate di 39 anni con alle spalle una lunga esperienza nella riparazione di apparecchiature tecnologiche. Con lui dietro al bancone c’è Rinaldo De Bianchi, 31 anni di Cesenatico.

“La possibilità di offrire servizi innovativi a prezzi bassi mi ha convinto ad aprire questo nuovo punto vendita con l’obiettivo di avvicinare la tecnologia alle persone – spiega Christian Mariani -. Da anni lavoro nella riparazione di dispositivi elettronici e ho notato che ai clienti interessa soprattutto rivolgersi a una persona fisica che sappia risolvere i loro problemi in questo ambito, usufruendo di un’assistenza qualificata e veloce. Il mercato delle riparazioni tecnologiche è in forte crescita, ormai è difficile trovare qualcuno sprovvisto di smartphone o tablet, soprattutto tra i più giovani. Noi sposando il progetto Inkloud ci siamo attrezzati al meglio per intercettare queste esigenze e fornire la risposta più adeguata”.

A cura di Giovanni Bucchi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui