Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi a Parigi al centro culturale curdo Ahmet-Kaya. Un uomo è quindi stato fermato, secondo fonti della polizia francese. E’ di due morti e 4 feriti il primo bilancio della sparatoria. Due delle persone ferite sono in condizioni gravissime, ha fatto sapere la procura.

Sempre secondo le stesse fonti citate dalla stampa locale, i colpi d’arma da fuoco sono stati sparati nel centro di Parigi poco prima di mezzogiorno. I fatti si sono consumati in rue d’Enghien, nel decimo arrondissement (circoscrizione) di Parigi. L’uomo fermato, dicono fonti di polizia, “potrebbe avere una sessantina d’anni“. Intanto, la gente è sotto shock. “Sette, otto, spari in strada, è stato il panico totale. Siamo rimasti chiusi all’interno“; dice  una negoziante di zona citata dalla France Presse. “E’ stata aperta un’inchiesta per omicidio, omicidio volontario e violenza aggravata” e “le indagini sono per il momento affidate al secondo distretto di polizia giudiziaria“, ha precisato la procura.

Un indagato, “un uomo tra i 60 ei 70 anni è stato arrestato e posto in custodia della polizia”, ha aggiunto, precisando che “la sua identità è in corso di accertamento”.

La prefettura di polizia di Parigi, intanto, ha invitato cittadini e turisti ad “evitare il settore” teatro della sparatoria in Rue d’Enghien, nel X arrondissement della capitale francese.

In un messaggio pubblicato su Twitter, le forze dell’ordine chiedono di “lasciare intervenire i servizi di soccorso” nella zona.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui