Se non ne avete mai sentito parlare prendere subito carta e penna e segnatevi una nota: esiste lo Smell Dating, dove il partner lo si sceglie “a naso”.

Ora, vi starete chiedendo che cosa significhi; in buona sostanza, si tratta di scegliere il nostro lui/lei attraverso l’utilizzo di uno dei cinque sensi: l’olfatto. La trovata è confluita in un sito internet di appuntamenti, Smell Dating appunto, dove a differenza di Tinder o eHarmony non si inseriscono i dettagli del nostro uomo o donna ideali, bensì, il sistema di appuntamenti dell’olfatto rimanda la scelta dell’anima gemella basandola al primordiale e semplicissimo gesto dell’annusarsi.

Con soli 25 dollari, un indirizzo di posta e il numero di telefono, l’azienda spedisce a casa dell’iscritto una maglietta da indossare per tre giorni e tre notti, chiedendo di non usare profumi o deodoranti. Dopodiché, la t-shirt viene spedita in una busta sigillata al mittente. Il sito internet di Smell Dating invia poi dieci maglie indossate allo stesso modo da altri soggetti. Ed è a questo punto che, servendosi solo del proprio naso, si sceglie la persona che ci ispira di più. Se chi viene scelto ha ricambiato, arriverà il numero di telefono della possibile “metà della mela”.

Questo sistema di incontri, nell’era del digitale, del web, dei profili e della mancanza di contatto umano, è una vera e propria rivoluzione. Inoltre, secondo la dottoressa Rachel Herz, uno dei maggiori esperti al mondo negli studi sull’odore, “l’olfatto è la più importante caratteristica fisica per una donna nello scegliere il proprio partner. Anche gli uomini sono attratti dal profumo di una donna, ma prima scelgono la bellezza fisica”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui