È di tre morti e quattro feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto prima dell’alba alla periferia di Alessandria. Uno dei quattro feriti, dato per morto questo pomeriggio, è ancora in vita.  Lo riferiscono i Carabinieri, spiegando che il giovane sarebbe andato in arresto cardiaco solo temporaneamente e che si sarebbe trattato quindi di un’errata comunicazione avvenuta con l’ospedale. E di conseguenza diffusa errata alla stampa. Le sue condizioni risultano comunque gravissime.   Nel tardo pomeriggio dunque le vittime dell’incidente rimangono tre e non vi è stato alcun ulteriore decesso.

Erano in 7 nella stessa auto, e secondo le ricostruzioni stavano tornando dai festeggiamenti per la vittoria del Marocco ai mondiali del Qatar. La vettura è stata notata dai Carabinieri mentre stava procedendo “a zig-zag”, i militari hanno intimato l’alt ed a quel punto è iniziata la fuga ad alta velocità, da cui è nato un inseguimento.

Poco dopo, all’altezza del passaggio a livello per Cantalupo, forse a causa della nebbia e dell’asfalto viscido, l’auto si è schiantata contro una barriera, per poi finire la sua corsa nel cortile di un’abitazione.

Il conducente – tra i feriti – è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato: si tratta di un 22enne di nazionalità italiana e di origini maghrebine. Dai primi esiti degli esami  tossicologici è stato rilevato un tasso alcolico nel sangue non molto elevato, ma da sanzione. Non risulterebbe invece assunzione di droga. L’uomo è piantonato in ospedale.

Incidente stradale a Alessandria: in fuga dai carabinieri, mancato alt

Lo schianto è stato così forte che alcuni pezzi dell’auto sono finiti sul tetto di una casa: è stato uno dei residenti nell’abitazione a spegnere le fiamme.

Tre dei giovani a bordo – di 15, 21 e 23 anni – sono morti sul colpo, mentre gli altri quattro ragazzi sono stati portati negli ospedali di Alessandria e di Novi Ligure. Due di loro sono stati ricoverati in codice rosso, in condizioni molto gravi. Gli altri due feriti sono, invece, in codice giallo.

La provinciale è rimasta a lungo chiusa: è stata riaperta al traffico poco prima delle dieci. Interrotta anche la ferrovia tra Alessandria ed Acqui. I Carabinieri stanno indagando per accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto. E’ stata riprogrammata l’offerta ferroviaria e attivato il servizio sostitutivo con bus. In corso l’intervento dei tecnici di RFI e il ripristino della linea.

A cura di Televideo – Foto ImagoEconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui