In serie A le battaglie rimaste ancora da combattere sono quelle per la salvezza e per le coppe. E il Napoli ce l’ha messa tutta e, dopo aver atterrato il Torino 1-2, vola al secondo posto in classifica a +2 dalla Roma.

La Fiorentina intanto ha conquistato la certezza dell’Europa League, grazie al pareggio contro il Palermo. Il Frosinone invece non ha più speranza di proseguire la corsa nella massima serie e si vede obbligato a retrocedere in B: la sconfitta in casa contro il Sassuolo gli è stata fatale.

Intanto, la squadra di Brocchi ha vinto a Bologna con gol di Bacca, mentre la sfida tra Carpi e Lazio è stata agguerrita: 1-3 il risultato finale.

Il Verona ha strappato due gol alla Juve, che non ha lottato accanitamente: dopo 25 partite vinte su 26, quella macchina da guerra chiamata Juventus, ha ceduto le armi. Lo scudetto è già passato alla storia, quindi poco male, ma comunque la sconfitta pesa, soprattutto in previsione Coppa Italia.

Tranquilla invece la Sampdoria, nonostante la figuraccia nel derby: il Genoa ha strapazzato i blucerchiati, vincendo dopo quasi 3 anni di astinenza e costringendo il presidente Ferrero a lasciare Marassi a partita in corso mentre il pubblico lo contesta.

La Roma, travolgente contro il Chievo, ha mostrato che super Totti ha ancora tanto da dare: 3-0 per i giallorossi.

Si salva intanto l’Udinese grazie al pareggio contro l’Atalanta; Inter-Empoli termina invece 2-1, con la vittoria dei ragazzi di Mancini.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui