Sembra proprio che Lorenzo non lo possa più fermare nessuno. Dall’inizio fino alla fine è stato lui il dominatore indiscusso del Gp di Francia; subito dietro di lui, un Valentino Rossi che è riuscito a staccarsi dal resto del gruppo prima di metà gara.

Insomma, a Le Mans, le Yamaha hanno fatto faville, con Lorenzo che si è ripreso la vetta del Mondiale. “È stata una gara lunga – ha detto il campione dopo il trionfo – non finiva mai. Ho deciso di tenere un passo molto veloce per non perdere concentrazione. Non ho mai rallentato e quando Dovizioso e Marquez sono caduti ho respirato. È stata una gara importante, sapevo di poter vincere e sono molto contento di aver recuperato tanti punti a Marquez”.

Infatti, le due Ducati e Marc Marquez sono finiti a terra.

Rossi, pur partendo dalla settima posizione, è riuscito a rimontare fino al quinto posto, alle spalle di Marquez. Dopo dieci giri, Iannone è finito a terra e Vale è quarto.

Poi la caduta di Dovizioso e Marquez, senza nemmeno toccarsi: una scivolata in perfetta sincronia piuttosto rara sui circuiti. Ne ha approfittato Maverick Vinales, portando la sua Suzuki sul podio davanti alla Honda di Dani Pedrosa, artefice invece di una gara incolore.

Ora la classifica riporta: Lorenzo 90 punti, Marquez 85, Rossi 78, Pedrosa 53. Prossimo appuntamento fra due settimane al Mugello.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui