La cessione di Bonucci è stato un rospo amaro da ingoiare per la Juve.

Però era un male necessario, in quanto gli screzi tra giocatore e allenatore e chissà se anche con altri compagni di squadra, erano irrimediabili. Tanto che le dichiarazioni del nuovo capitano del Milan quando ha detto di aver già dimenticato la sua esperienza bianconera non sono state certo troppo carine, e hanno indispettito i suoi ex tifosi.

Ora però bisogna già guardare avanti perchè il tempo stringe e la Juve si è già messa al lavoro per ricostruire la difesa.
detto che non è sicuro vengano comprati altri centrali, anche se si sta lavorando intensamente su Caldara, la dirigenza si è già messa al lavoro per rimpiazzare alcune partenze dolorose.

Intanto la Juve ha messo le mani avanti acquistando un portiere per il dopo Buffon, che presumibilmente smetterà dopo la prossima stagione.
Il profilo scelto e acquistato è quello di Wojciech Szczesny, ex portiere della Roma che i giallorossi non hanno riscattato dall’Arsenal. La società bianconera ha bussato dagli inglesi con un’offerta ritenuta congrua, 12 milioni, strappando il consenso del portiere che dovrà attendere non più di un anno per diventare il titolare della squadra più forte d’Italia.

L’ex numero 1 giallorosso, ha commesso, nella sua esperienza romana, qualche scivolone di troppo, ma soprattutto nella scorsa stagione, ha confermato di essere un ottimo portiere con parate
spettacolari, difficili e importanti per la squadra.

Insomma un bel investimento per la Vecchia Signora.

In arrivo anche De Sciglio, nella trattativa con Bonucci.

Il difensore esterno del Milan non infiamma l’entusiasmo dei tifosi juventini, specie perchè deve sostituire Dani Alves il che è una vera impresa.
Però non è scarso, l’anno scorso è stato fermato da vari guai fisici senza i quali avrebbe disputato una stagione diversa: il potenziale c’è eccome , solo che gli serve l’ambiente giusto per
esaltarlo al massimo e Torino, sponda bianconera, può essere la piazza giusta.

Due colpi che stanno risanando la ferita ancora aperta inflitta da Bonucci e che faranno molto comodo alla Juve e ad Allegri.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui