Maltempo

Il maltempo ci perseguiterà anche nel weekend. Già durante la notte, nel Torinese, ci sono stati i primi danni: un fulmine infatti ha colpito un campanile a Valperga.

Ad ogni modo, il Centro Sud sarà il vero bersaglio di una forte ondata di maltempo che porterà venti forti, con nubifragi e mareggiate. Di certo il fine settimana non sarà dei migliori su molte regioni.

In Sardegna sono già arrivate le piogge ed entro sera la perturbazione si estenderà su tutta l’Italia centrale e meridionale. Con il passare delle ore si attendono rovesci soprattutto in Lazio, bassa Toscana, Abruzzo, Molise e nord della Puglia.

Sabato sarà la giornata peggiore. Il rischio di nubifragi sarà alto, soprattutto su Marche, Abruzzo, bassa Toscana, Lazio, Campania, Sardegna nord-orientale e, nella seconda parte della giornata, anche sull’alta Calabria tirrenica. Verso sera le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi tranne su Campania e alta Calabria.

Fortunatamente domenica l’ondata di maltempo si sposterà verso i Balcani. Le ultime precipitazioni insisteranno solo sulle regioni adriatiche, all’estremo Nordest e al Sud.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui