Tutti pronti per il ponte del 2 giugno? Se anche voi state già tirando fuori dagli armadi i teli da mare, i costumi da bagno e le creme solari, sappiate che il meteo potrebbe avere in serbo l’ennesima brutta sorpresa.

Stando a quanto riportato dai meteorologi di 3BMeteo, la giornata di oggi sarà caratterizzata da tempo instabile al Nord con acquazzoni e qualche temporale sparso, soprattutto tra Lombardia e Triveneto. Ci sarà il sole al Centrosud, salvo isolati fenomeni sui rilievi del Centro, specie sul lato tirrenico. Ma in linea generale le temperature tenderanno a calare.

Avvicinandoci al ponte del 2 giugno, la giornata di domani porterà una nuova instabilità al Nord, soprattutto su Alpi, Prealpi e alte pianure. Isolati fenomeni anche sulle zone interne del Centro, specie tra Marche, Umbria e Toscana. Mercoledì situazione ancora instabile al Nord, questa volta anche sulle pianure più meridionali con piogge sparse e temporali. Fenomeni più organizzati e diffusi anche al Centro, specie sulle zone interne e al pomeriggio. Qualche pioggia anche al Sud in giornata.

Tuttavia, sembra che l’ultima parte della settimana potrebbe essere caratterizzata da un miglioramento più deciso del tempo, ma si tratta di una tendenza molto incerta, che necessiterà di aggiornamenti costanti. L’alta pressione si muoverà verso levante determinando un’attenuazione dell’instabilità e condizioni meteo più soleggiate, soprattutto al Centrosud e Nordovest; probabilmente il Nordest vedrà ancora una certa instabilità. Le temperature aumenteranno di qualche grado e ci sarà anche un po’ di caldo, che rientrerà nei canoni tipici del periodo.

Insomma, è possibile che il 2 giugno inizi con qualche disturbo seguito da condizioni meteo via via migliori, ma non è possibile metterci la mano su fuoco.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui